BLOG

Home » Stefano Pintus » Un nuovo progetto di Stefano Pintus

Un nuovo progetto di Stefano Pintus

Pintus.net: Stefano PintusOggi nasce un nuovo progetto di Stefano Pintus.

Non ho la presunzione di essere un nome noto nel web e onestamente non mi interessa particolarmente la notorietà del mio nome, ma è sicuramente un nome conosciuto dalle molte persone che nel corso della mia vita e multiforme carriera ho aiutato a raggiungere nuovi livelli di competenza e di successo.

Questo sito nasce nella speranza di poter aiutare ancor più persone a conseguire il loro pieno potenziale in ambito imprenditoriale e va ad affiancarsi ad altre attività che svolgo per favorire il miglioramento su un piano più personale.

Stefano Pintus, consulente

Per buona parte della mia carriera ho svolto l’attività di formatore, sia in ambito di miglioramento personale (attività che in tempi molto recenti ha acquisito il nome di Life Coaching) che come formatore di dirigenti e manager.

La formazione di dirigenti e manager

Ho personalmente diretto per lungo tempo un importante programma di formazione in quello che viene chiamato Hubbard Management System, un sistema completo di tecnologia amministrativa inteso mettere a posto e consolidare quelle basi che permettono a un’azienda di funzionare.

Ho successivamente messo in pratica di persona quelle competenze con incarichi dirigenziali di vario livello coronati da notevoli successi.

Parte dei miei incarichi passati comportavano un’attività di analisi di realtà aziendali di varie dimensioni al fine di trovare quali fattori dovessero essere sistemati per risolvere delle problematiche o rafforzare dei trend di crescita.

Mettendo assieme tutte queste competenze nasce la mia attuale offerta come consulente aziendale, mirata a offrire un servizio economicamente accessibile alle piccole e medie imprese (quelle che maggiormente soffrono della scena economica attuale) che permetta loro di risolvere i problemi che stanno affrontando e incanalarsi con il minor sforzo possibile in un percorso di crescita e prosperità.

Le aree di interesse

Navigando questo sito e leggendo i prossimi articoli che verranno pubblicati potrete avere un’idea molto ampia delle aree di interesse di queste analisi e attività formative, ma per farne un riassunto molto sintetico includeranno come minimo i seguenti settori:

  • organizzazione: ottimizzazione dell’organigramma aziendale, elaborazione delle linee operative di massima funzionalità, ecc.
  • pianificazione strategica e finanziaria: come raggiungere i propri obiettivi aziendali, con un’oculata gestione delle finanze che assista tali conseguimenti
  • monitoraggio: implementazione di un sistema di statistiche che permetta di analizzare le varie aree operative e pianificare adeguatamente azioni risolutive per quelle aree che non stanno operando all’optimum
  • supervisione: formazione dei dirigenti in quelle capacità che gli permettono di dirigere un’attività produttiva e caratterizzata da un alto livello di morale
  • formazione della forza vendita: seminari formativi sulla comunicazione, la gestione del livello emozionale e i numerosi aspetti legati alla vendita

Altri settori potrebbero rivelarsi di interesse a seguito dell’analisi sulla specifica azienda.

Il marketing digitale

Il nome di Stefano Pintus non è associato solo agli aspetti di cui sopra; per molti anni ho operato nell’ambito del marketing digitale, prevalentemente nella realizzazione di siti web e nel loro posizionamento sui motori di ricerca (consulenza SEO).

Questi aspetti sono parte integrante dell’assistere la crescita di un’azienda, visto che una buona strategia di marketing messa in atto con i giusti strumenti permette all’azienda di incrementare il pubblico che usufruisce dei suoi prodotti e/o servizi.

L’incremento del pubblico genera un aumento delle entrate e permette così di gestire molto più agevolmente gli altri aspetti che potrebbe essere necessario risolvere a livello organizzativo.

Per questo motivo ho incluso nella mia offerta tutti i servizi classici del marketing digitale, proponendoli però dal punto di vista della crescita aziendale e non solo come realizzazione di un sito fine a se stesso che, realizzato senza una strategia alle spalle potrebbe benissimo rivelarsi uno spreco di denaro che non produce nessun tipo di rientro finanziario.

In conclusione

Eccoci qui, quindi, il progetto è avviato e io sono pronto ad aiutarvi a raggiungere nuovi livelli di prosperità e crescita aziendale.

Articolo del 01/06/2018 - Categorie: Stefano Pintus

Richiedi una valutazione gratuita

Richiedi un appuntamento per un'analisi della tua azienda o delle tue attività di marketing

Pintus-net: servizi per le aziende (logo)

Copyright © 2018-20 Pintus.net. Tutti i diritti riservati. P. IVA: 02746440904. Sito web realizzato da Stefano Pintus. Hosting fornito da ServerPlan.

Privacy Policy