BLOG

Home » Blog

Aumentare la visibilità online

La visibilità online è (o dovrebbe essere) il primo punto di interesse di chi ha investito nella realizzazione di un sito web o vorrebbe farlo. Vediamo come mai mancare di rivolgersi a un consulente SEO competente e qualificato limita le potenzialità del sito che si è realizzato o si vuole realizzare, limitando di conseguenza la possibilità che tale sito aiuti a realizzare delle entrate aggiuntive e ad incrementare la quantità di pubblico dell’azienda.

Cos’è un sito web dinamico?

Un sito web dinamico è, come si può supporre dal nome, un sito che è destinato a cambiare nel tempo. Nella realizzazione siti web, è molto comune creare questo tipo di siti per le aziende, per vari motivi che spiegherò in questo articolo. Di sicuro dal punto di vista estetico i siti di tipo statico e dinamico si equivalgono, ma ci sono vari motivi per cui un sito web dinamico sarebbe da preferire a uno di tipo statico.

Volete arrivare primi su Google?

E così volete arrivare primi su Google? Beh, è un desiderio lecito, visto che fornisce una gran spinta promozionale alla vostra attività. Ridimensioniamo però questo concetto troppo generico, analizzandolo nei dettagli e valutando l’effettivo obiettivo di valore da raggiungere nel posizionamento sul web.

Cos’è un sito web statico?

Un sito web statico è, come suggerisce il nome, un sito web che non è soggetto a cambiamenti nel tempo. In questo articolo approfondirò le caratteristiche di questi tipo di siti web e in che modo essi rientrino nel mondo della realizzazione siti web. La loro caratteristica più appetibile è che costano di meno, ma sono realmente convenienti?

Ottimizzazione, cosa significa?

Quando si parla di ottimizzazione nell’ambito della SEO, si parla di lavorare sulle risorse disponibili (il sito web e il resto di internet) allo scopo di far risultare il sito in una buona posizione posizioni nei risultati delle ricerche fatte su Google. Vediamo qui nei dettagli cosa viene ottimizzato per produrre questo risultato e perché ciò è importante.

Cos’è un sito vetrina?

Nella realizzazione siti web si sente spesso parlare del sito vetrina. Le aziende li richiedono, le agenzie web li propongono e il web ne è pieno, ma cosa sono realmente questi siti vetrina? Che caratteristiche hanno? Quanto sono realmente utili per la promozione di un’azienda? Producono un rientro finanziario? Vediamo in questo articolo di rispondere a queste domande e fare un po’ di chiarezza su un soggetto a volte controverso.

Richiedi una valutazione gratuita

Richiedi un appuntamento per un'analisi della tua azienda o delle tue attività di marketing

Pintus-net: servizi per le aziende (logo)

Copyright © 2018-20 Pintus.net. Tutti i diritti riservati. P. IVA: 02746440904. Sito web realizzato da Stefano Pintus. Hosting fornito da ServerPlan.

Privacy Policy