I servizi per le aziende necessari alla crescita

Aumentare la produttività

Servizi per l'azienda

Incrementare le vendite

Servizi di marketing

Affrontare il mercato globale

Servizi linguistici

Servizi per l'azienda

I servizi a cui siamo primariamente interessati sono quelli destinati a far funzionare meglio un'azienda.

Poche piccole aziende hanno la fortuna di poter contare su qualcuno che sia ben preparato sui principi dell'organizzare e del gestire in modo ottimale le risorse, quindi si vedono ovunque problemi legati alla gestione del personale, alla pianificazione finanziaria e alla pura e semplice gestione dei flussi di produzione.

Laddove con un certo numero di membri del personale si potrebbero ottenere 100 ipotetiche unità di produzione, si vedono invece persone indaffaratissime per produrne solo 20, se anche ci arrivano.

Lo spreco delle risorse è all'ordine del giorno e si concretizza in guadagni mancati e tensione sul posto di lavoro, per non parlare dell'esaurimento dei dirigenti, una realtà talmente diffusa da apparire come una cosa normale.

La soluzione a queste problematiche esiste e consiste in un'analisi della tua azienda, per scoprire quali miglioramenti siano necessari, e un'accurata pianificazione ed esecuzione delle migliorie per renderla un modello di efficienza, il tutto senza smantellare ciò che sta funzionando bene.

Servizi di marketing

Il marketing digitale è un soggetto per alcuni molto confuso, troppo spesso ridotto al semplice realizzare un sito web con una manciata di pagine che non porterà mai nessun beneficio all'azienda.

Per ottenere risultati nel marketing digitale è necessario valutare con attenzione il mercato a cui ci si rivolge, valutare la migliore strategia per emergere in quel messaggio con un messaggio facile da trovare e che crei il giusto impatto, elaborare un piano preciso con i corretti passi per raggiungere questo obiettivo e poi metterlo in atto.

Il sito web sarà certamente parte di tutto questo, ma non sarà (come troppo spesso accade) semplicemente una bella vetrina che nessuno passa mai a vedere, bensì parte intregrante di una strategia che mette nel giusto risalto quella vetrina e coinvolge i potenziali clienti, portandoli a fare una richiesta o un acquisto.

Il piano può anche essere di tipo modulare, adattandosi alle possibilità di spesa di qualunque azienda e crescendo nel tempo, man mano che lo sforzo promozionale iniziale porta a realizzare maggiori entrate.

Servizi linguistici

Il mondo moderno ormai parla una lingua unversale: l'inglese.

Se ci si vuole affacciare nel mercato globale, oppure per necesstà lavorative si ha a che fare con testi e siti web in lingua inglese, ci si ritrova fin troppo spesso a dover affrontare il problema della lingua.

Per non parlare del fatto che se la propria azienda volesse promuovere i propri articoli o servizi su un mercato più ampio dell'Italia dovrebbe obbligatoriamente tradurre il proprio sito web, i propri articoli promozionali e perfino le proprie email in lingua inglese e tradurre in italiano qualunque risposta ricevuta su tali canali di comunicazione.

Le traduzioni professionali sono sempre più un'esigenza, e a volte non si limitano alla lingua inglese.

Affidarsi a strumenti automatici come Google Translate non garantisce un livello qualitativo sufficiente e un traduttore dilettante, che non abbia un'esperienza specifica nel soggetto delle traduzioni e con gli strumenti che aiutano ad aumentare la produttività in questo campo, potrebbe fare più male che bene, quindi deve essere presa in considerazione una soluzione per delle traduzioni professionali.

Richiedi una valutazione gratuita

Richiedi un appuntamento per un'analisi della tua azienda o delle tue attività di marketing

Articoli sui servizi per le aziende

Richiedi una valutazione gratuita

Richiedi un appuntamento per un'analisi della tua azienda o delle tue attività di marketing